Spedizioni e Ritiri
Spedizioni
Volume colli < 0,25 mc: spedizione tramite corriere espresso.
Volume colli > 0,25 mc: spedizioni tramite corriere specializzato nel trasporto di arredamento. La nostra esperienza ci ha portato ad effettuare questa scelta perché durante gli anni abbiamo constatato quanto sia maggiore la cura, la professionalità e la qualità nel servizio di trasporto di merce delicata come i mobili, rispetto ad un normale corriere espresso.
Tempi di consegna
Nel momento in cui riceviamo l'ordine dai nostri clienti si possono verificare le seguenti casistiche:
- Abbiamo la disponibilità dei prodotti nel nostro magazzino (solo nel caso di piccoli colli) => avviene la pronta spedizione al cliente finale;
- Non abbiamo la disponibilità nel nostro magazzino (caso comune) => trasmettiamo l'ordine ai nostri fornitori:
- hanno la disponibilità nel loro magazzino (caso raro) => avviene la pronta spedizione al nostro magazzino;
- non hanno la disponibilità nel loro magazzino => avvio della produzione dei prodotti.
Una volta arrivata la fornitura presso il magazzino di MasoniOnline effettueremo la consegna nei tempi più rapidi possibili. Nel caso in cui gli oggetti debbano essere prodotti, all'interno delle nostre schede descrittive abbiamo indicato il tempo previsto per la consegna al nostro magazzino. I tempi indicati sono chiaramente un'informazione approssimativa e non è detto che siano sempre rispettati dai nostri fornitori, si basano su di una media statistica elaborata in base ai tempi di consegna di ciascun fornitore.
Non ci possiamo assumere la responsabilità di ritardi che possono verificarsi indipendentemente dal nostro operato.
Una volta spedita la merce, i Tempi di Spedizione dipendono dal corriere, possono variare a seconda della destinazione e devono essere sommati al numero di settimane indicate all'interno delle schede descrittive:
- corriere specializzato nel trasporto di arredamento, spedizione in Italia: in 2-7 giorni lavorativi;
- corriere specializzato nel trasporto di arredamento, spedizione in Europa: in 6-12 giorni lavorativi;
- corriere espresso (per imballi fino a 0,25 mc), spedizioni in Italia: in 2-3 giorni lavorativi.
- corriere espresso (per imballi fino a 0,25 mc), spedizioni in Europa: 6-8 giorni lavorativi.
N.B.: Va infine ricordato che, per gli ordini effettuati a ridosso della pausa estiva, durante il Black friday e nel periodo natalizio i tempi medi di attesa potrebbero dilatarsi, vista la particolarità di questi periodi e le chiusure per festività delle aziende.
Preferiamo in questi casi fornire informazioni che possano rispecchiare la realtà, piuttosto che creare false illusioni.
Costo di Spedizione
Il Costo di Spedizione, sia in Italia che in Europa, è determinato dalla destinazione e dal volume/peso, in base a scaglioni fissati dai nostri corrieri. Spesso è possibile che dopo aver aggiunto articoli al Carrello cambi il costo della spedizione; vi assicuriamo che il calcolo delle spese di spedizione è stato studiato in modo che sia il più equo possibile cercando di conciliare la qualità del servizio di spedizione con un prezzo ragionevole.
Supplementi per Località Disagiate
Nel calcolo automatico della Spedizione Standard il sistema tiene conto di alcuni possibili supplementi da applicare ai costi standard dovuti al raggiungimento di alcune zone difficilmente accessibili o che richiedano l'uso di mezzi di consegna non convenzionali.
Aree disagiate: località particolarmente difficili da raggiungere, indicate nell'Elenco Località Disagiate.
Zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici: supplemento pari al 50% della Spedizione Standard. Queste zone particolari non possono essere contemplate dal sistema.
Nel caso in cui vi trovaste nelle condizioni sopracitate siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti subito dopo l'acquisto per agevolare la pianificazione del servizio di trasporto e per calcolare il costo delle spese di spedizione comprensive dei vari supplementi; se i casi non vengono prontamente segnalati, gli eventuali supplementi a carico del cliente risulteranno maggiorati.
ATTENZIONE: i supplementi vengono applicati a prescindere da qualsiasi promozione.
Spedizione Standard Gratuita
Come si può usufruire di questa promozione? É semplicissimo: basta acquistare un quantitativo di prodotti per un totale scontato di almeno € 700,00.
ATTENZIONE: questa promozione è valida solamente per le spedizioni che hanno destinazione all'interno del territorio italiano (isole minori e zone remote escluse).
Sono inoltre esclusi prodotti come vasche e minipiscine, per i quali è necessario richiedere quotazione personalizzata.
Consegna
La consegna viene effettuata esclusivamente a piano strada: il corriere scarica le forniture dal proprio mezzo al "piano strada". Il corriere non sarà obbligato ad effettuare la consegna ad eventuali piani superiori. Se il cliente lo crede opportuno potrà aiutare l'autista durante lo scarico dei colli (vivamente consigliato).
MasoniOnline fornisce al corriere espresso il contatto telefonico inserito durante l'effettuazione dell'ordine. Ciò permette di facilitare la consegna mettendo in contatto diretto spedizioniere e cliente. Affinché questo tipo di servizio risulti efficace, consigliamo vivamente di fornirci di un numero di telefono sempre raggiungibile. Il servizio è gratuito.
Ritiro in Magazzino
Se il cliente lo desidera potrà ritirare le forniture acquistate direttamente presso il nostro magazzino dal martedì al sabato in Via della Botte, 51 - FORNACETTE (PI), evitando in questo modo di pagare le spese di spedizione.
Montaggio
Il sistema calcola automaticamente il servizio di trasporto al piano e montaggio sul suolo italiano, effettuato da partner specializzato, come servizio extra a pagamento opzionabile in fase di acquisto. Se interessati al servizio di trasporto al piano e montaggio in paesi esteri appartenti all'UE vi consigliamo di contattarci e richiedere una quotazione.
Fra tutti i nostri prodotti alcuni, una volta disimballati, dovranno essere assemblati/montati. Ogni prodotto ha un suo livello di difficoltà di assemblaggio/montaggio. Per fornire un'indicazione su quale possa essere questo livello di difficoltà, abbiamo adottato un sistema semplice di classificazione basato su disegni spiegato di seguito:
Montaggio Assente: fanno parte di questa categoria tutti quei prodotti che non richiedono alcun tipo di assemblaggio.
Montaggio Facile: rientrano in questa categoria tutti quei prodotti che, per il loro montaggio, non necessitano di particolari abilità o attrezzi specifici.
Montaggio Facile o Medio: non rientrano nelle categorie di prodotti che richiedono particolari abilità di montaggio ma potrebbero essere necessari alcuni attrezzi specifici.
Montaggio Medio: per questi prodotti è spesso richiesto l'uso del trapano per il fissaggio a muro (ad es. elementi sospesi per il soggiorno) e relativi attrezzi specifici (es: tasselli). Si consiglia l'uso dell'avvitatore elettrico. Per chi ha poca esperienza è consigliata la presenza di un aiutante.
Montaggio Elaborato: il montaggio di questo tipo di prodotti richiede la presenza di almeno due persone. Sono necessari una discreta esperienza nel montaggio nel campo dell'arredamento ed attrezzi specifici comunque presenti in qualsiasi casa.
Montaggio Avanzato: sono richiesti almeno due montatori esperti preferibilmente nel campo degli arredamenti. É necessario l'uso di attrezzi specifici.
Garanzia dei prodotti
Al momento della vendita MasoniOnline emette regolare fattura di vendita la quale è valevole per la garanzia di 24 mesi sulle non conformità di produzione. Nel momento in cui il cliente riceve i colli è vivamente esortato a seguire la Procedura Ricezione Merce; in caso di bisogno, all'interno potrete trovare la procedura da seguire per velocizzare l'eventuale sostituzione integrale o parziale dell'oggetto.