NUMERO VERDE: 800 301 343

Domande Frequenti (FAQ)

Di seguito riportiamo una breve lista di domande che spesso vengono rivolte al nostro Servizio Clienti via mail o per telefono.

 

Generiche

Avete punti vendita in Italia dove poter visionare i prodotti che vendete su internet?

Certo! Potete venire a trovarci dal martedì alla domenica nel nostro showroom, dove troverete esposti tutti i nostri prodotti per l'arredamento in più di 2500 mq e dove la cortesia e la professionalità del personale saprà guidarvi nella scelta più adatta al tipo di arredamento per le vostre case o per le vostre attività. 

 

Quando è attivo il servizio clienti di Masoni Online?

Il servizio clienti di MasoniOnline è a disposizione dei clienti dal Martedì al Sabato ai seguenti orari:
mattina:  dalle 9:30 alle 12:30
pomeriggio: dalle 16:00 alle 19:30

 

Come devo fare per contattare telefonicamente il servizio clienti di Masoni Online?

Basta digitare uno dei seguenti numeri di telefono durante gli orari di ufficio:
Da Italia Numero Verde: 800 301 343
Da estero: +39 0587 420014
Digitare prima il tasto 1 per selezionare la lingua italiana oppure il tasto 2 per selezionare la lingua inglese; successivamente digitare il tasto 4 per poter parlare con uno dei nostri operatori.

 

 

Prezzi

Come faccio a prendere visione del prezzo scontato dei prodotti?

Nelle schede descrittive sono visualizzati il prezzo di listino, lo sconto e il prezzo scontato.
In questo modo offriamo ai nostri clienti il miglior prezzo nella maniera più trasparente possibile.

 

Come viene gestita l'IVA?

Nella seguente semplice tabella sono riepilogati tutti i casi e la relativa gestione dell'IVA:

Il sistema a seconda dei casi effettua automaticamente lo scorporo o meno dell'IVA.

 

Esistono delle misure di incentivazioni fiscali per la detrazione delle spese documentate relative all’acquisto di arredi?

Anche per il 2017 è in vigore il Bonus Mobili, una misura di incentivazione fiscale che consente la detrazione parziale dalla dichiarazione dei redditi di tutte le spese documentate relative all'acquisto di mobili destinati all'arredo di un immobile oggetto di ristrutturazione. 
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

Ordini

Ho bisogno di un account per ordinare su MasoniOnline?

Per effettuare un ordine su MasoniOnline occorre avere un account ma non vi è alcun tipo di vincolo qualora si desideri navigare all'interno del sito, visionare i prezzi scontati, le spese di spedizione ecc. Se non possiedi ancora un account su MasoniOnline, creare un profilo è semplice: basta cliccare sul tasto Registrati in alto a destra e segui le istruzioni.

 

Posso ordinare via telefono, e-mail o fax?

Anche effettuando ordini tramite telefono, e-mail e fax è possibile usufruire dei vantaggi offerti da MasoniOnline, come i prezzi scontati e la Spedizione Standard Gratuita, basta contattare il nostro Servizio Clienti.

 

È possibile modificare il mio ordine?

Una volta avvenuto il pagamento o il versamento dell'acconto, non sarà più possibile compiere delle modifiche all'ordine effettuato. Lo staff di MasoniOnline è comunque a disposizione per eventuali comunicazioni postume all'invio dell'ordine da parte del cliente, le quali però non è garantito che possano essere prese in considerazione, in ragione dello stato di avanzamento della produzione delle forniture da voi richieste. Per avere maggiori informazioni consultate la pagina Condizioni generali

 

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

È possibile prendere visione dello stato degli ordini effettuati accedendo al proprio account su MasoniOnline. Accedi all'account.

 

Come mi devo comportare se in fase di ordinazione il sistema non riesce a calcolare le spese di spedizione?

Se in fase di ordinazione, una volta inseriti tutti i dati richiesti, compare la dicitura "spese di spedizione non calcolabili" consigliamo di completare comunque l'ordine. Verrete contattati dal nostro servizio clienti che vi invierà un riepilogo dell'ordine via mail con aggiunte le spese di spedizione calcolate. Al momento della ricezione dell'email sarà possibile procedere con il pagamento o annullare l'acquisto. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Servizio Clienti.

 

 

Pagamenti

È sicuro acquistare su MasoniOnline?

Noi prendiamo molto sul serio la vostra sicurezza. Proteggere le informazioni è la nostra massima priorità. Tutti i dati riguardanti le informazioni personali sono al sicuro nella banca dati di MasoniOnline e non vengono ceduti a terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge: l'articolo 21 del decreto legge n° 78 del 2010, impone ai commercianti di tenere un elenco di tutti i clienti che hanno effettuato operazioni d'acquisto superiori ad € 3.600,00, quindi trasmetterlo all'Agenzia delle entrate.

 

Qual è la valuta che adottate?

MasoniOnline visualizza di default tutti i prezzi in Euro. I prezzi possono essere convertiti in sterline britanniche (GBP) o in dollari americani (USD). In ogni caso la vostra Banca o Società di carta di credito vi addebiterà l'importo di acquisto nella valuta del vostro paese, utilizzando il tasso di cambio corrente.

 

Quali metodi di pagamento accetta MasoniOnline?

Le modalità di pagamento accettate da MasoniOnline sono:

  • Bonifico bancario (intero importo o con importo diviso in due tranches per ordini superiori a 500 )
  • Paypal e Carte di Credito
  • Pagamento a rate con finanziamento Consel

Per avere maggiori informazioni consulta la pagina Modalità di Pagamento.

 

È possibile pagare in contrassegno?

Non accettiamo pagamenti in contrassegno. Dato che i corrieri ricevono pagamenti solo in contanti e non danno resto, potrebbero verificarsi casi in cui la persona che debba effettuare il pagamento sia assente (nonostante il preavviso telefonico, situazione verificatasi più di una volta) o che manchi la disponibilità della cifra esatta in contanti (situazione molto probabile). Tutto ciò comporta un disagio sia a voi, nostri clienti, che al corriere stesso, il quale è costretto a mettere in giacenza la fornitura, facedovi accollare dei costi aggiuntivi.

 

 

Spedizione e Consegna

Come faccio a prendere visione delle spese di spedizione?

In Italia le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 500€. In caso di ordini di importo inferiore le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e al volume dei prodotti acquistati e in base alla zona di consegna. E' possibile calcolare le spese di spedizione già in fase di carrello.

Nel caso che le Spese di Spedizione non siano calcolabili, consigliamo di completare comunque l'ordine. Verrete contattati dal nostro servizio clienti che vi invierà un riepilogo dell'ordine via mail con aggiunte le spese di spedizione calcolate. Al momento della ricezione dell'email sarà possibile procedere con il pagamento o annullare l'acquisto. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Servizio Clienti.

 

Quanto tempo dovrà passare prima che arrivi la mia fornitura?

In ogni scheda descrittiva è inserita una informazione indicativa sul tempo previsto (espresso in settimane) affinché il prodotto arrivi al nostro magazzino. Dopo aver recepito la vostra merce provvederemo a rispedirla, tramite corriere specializzato nel trasporto di arredamento o corriere espresso, al recapito fornitoci al momento dell'ordine. Per avere maggiori informazioni consultate la pagina Spedizioni e Ritiri.

 

MasoniOnline spedisce fuori U.E.?

MasoniOnline spedisce in Italia, in tutta Europa ed in alcuni stati fuori del continente europeo:

- Canada
- Cina
- Colombia
- Messico
- Panama
- Stati Uniti
- Uruguay

Per la spedizione in paesi non presenti all'interno della lista contattare il Servizio Clienti.

 

Ho ricevuto un oggetto danneggiato/sbagliato, cosa devo fare?

Nel momento in cui vi arriva la merce a casa le cose da fare sono:

  • Controllare che il numero dei colli corrisponda con quello del documento di trasporto del corriere
  • Controllate lo stato di integrità dei colli; nel caso in cui i colli risultino danneggiati, accettate la merce e firmate il documento di trasporto apponendo la dicitura "Salvo Verifica di Controllo per Imballo Lacerato/Bagnato". È importante accettare tutti i colli, qualunque sia il loro stato di integrità
  • Mantenere gli imballi originali
  • Sia che il prodotto vi arrivi sbagliato sia che il prodotto vi arrivi danneggiato, la procedura è la stessa: MasoniOnline vi chiederà di effettuare un serie di fotografie sia all'imballo sia al prodotto contenuto al suo interno
  • Inviare, tramite e-mail, una descrizione di quanto appurato, al Servizio Clienti di MasoniOnline, allegando il materiale fotografico.

 

Per avere maggiori informazioni, consultare la pagina Procedura Ricezione Merce.